14 maggio 2009

Cambiare l'intestazione del nostro blog

Vi piace l'immagine che fa da intestazione a questo blog? Piacerebbe anche a voi caricare un'immagine personalizzata come intestazione del vostro blog? Niente di più facile! Blogspot ci permette di farlo in pochi e semplici passaggi:

-Come prima cosa andate nella sezione "Layout", nelle opzioni del vostro blog.
-Sotto la navbar vedrete la voce (Intestazione). Cliccate su "Modfica"
-Vi si aprirà un nuova finestra con le seguenti voci:
Titolo blog: Inserite il titolo del vostro blog. Se volete inserire un'immagine potete anche lasciarlo vuoto
Descrizione del blog : Questa voce non ci interessa da vicino perchè quello che scriverete non comparirà nell'intestazione. Comunque, se non lo avete già fatto, inserite una breve descrizione del vostro blog, inserendo quante più parole chiave possibili
Immagine: Questa è la voce che vi permetterà di caricare la vostra immagine personalizzata. (Nel mio caso ho scritto a penna e poi scannerizzato l'immagine. Ovviamente voi potrete sbizzarrirvi a creare la vostra immagine come più vi piace.)
Scegliete se inserirla da un link web o se dal vostro PC
Posizionamento: Qui potrete scegliere se inserirla "Dietro titolo e descrizione". In questo caso sopra l'immagine del''intestazione vedrete anche il titolo del blog selezionato in precedenza. Se invece scegliete la voce "Al posto di titolo e descrizione" vedrete solo l'immagine senza il titolo del blog. Molto importante è spuntare l'ultima voce "Riduci e adatta", in questo modo non dovrete preoccuparvi che le dimensioni dell'immagine modifichino tutta la formattazione della vostra pagina.

Nessun commento:

Posta un commento